LA NOSTRA FAMIGLIA

LA NOSTRA AZIENDA

L' amore per il nostro lavoro.

una piccola realta' legata al territorio di montagna.

Una tradizione che parte da lontano.

Nonno Florindo inizia un'attività di vendita di ortaggi tra le vie dell'Altopiano dei sette Comuni. 

CHI SIAMO

LA NOSTRA AZIENDA E LA NOSTRA FAMIGLIA

una tradizione di famiglia che si trasmette da decenni.... 

La passione per la montagna e la natura è al centro del lavoro quotidiano della famiglia Scapin, che con il nonno Florindo inizia un'attività di vendita di ortaggi tra le vie dell'Altopiano dei sette Comuni. Sostenuto da una numerosa famiglia decide di aprire un negozio a Treschè Conca, sempre accanto alla moglie Emanuela.

Enzo, il più grande dei cinque figli, segue l'esempio del padre ereditando un mestiere con tante sfaccettature e tante novità grazie all'inventiva, allo spirito imprenditoriale e alla sua passione per i boschi e i funghi dello splendido territorio altopianese. Enzo, con Donata, decide di occuparsi di natura, quella che oltre ad essere bella è anche buona. Frutta, verdura e funghi che hanno deciso di lavorare con l'adeguata preparazione, coltivando loro stessi i funghi Pleurotus ostreatus (Prataioli), e decidendo di offrire questi prodotti sotto varie forme e conservazioni.

Oggi il prodotto del bosco è trattato da Donata, Lucio (micologo) e Maria con uno slancio che raccoglie il rispetto per l'ambiente circostante e l'entusiasmo nel presentare un territorio ricco di sapori, profumi, colori e storie.

una tradizione di padre in figlio...da generazioni

il nostro team

LUCIO SCAPIN

AMMINISTRATORE

MARIA GUIDONE

CO FONDATORE
SCAPIN FUNGHI s.r.l..

Lavoriamo in team per raggiungerE alti standard qualitativi.

1950
FONDATA
5000
CONSUMATORI FELICI
20
AZIENDE PARTNER
1
UFFICIO
5
PERSONE FAMILIARI