ACQUISTO FUNGHI

ACQUISTO FUNGHI SECCHI PORCINI

Descrizione


I funghi porcini sono i più ricercati, amati, desiderati e in assoluto i migliori esistenti, icone di appassionati collezionisti, rinomati per la loro assoluta bontà ma anche per la loro rarità e il rito di ricerca ad essa associato. Si gusta così com'è, tagliato in insalata, saltato o grigliato, impanato e fritto o bollito a fuoco lento come ingrediente di varie ricette. Può anche essere essiccato o lavorato e conservato sott'olio. Questi speciali funghi vengono raccolti e confezionati da fungaioli professionisti  

Certificato di conformità, ogni cestino è accompagnato dalla garanzia di visita di un micologo il giorno del ritiro del prodotto

Come pulire i funghi
I funghi vengono manipolati il meno possibile dalla raccolta al confezionamento. Il segreto per ottenere un ottimo prodotto è lasciarlo così com'è, consigliamo di spennellare leggermente i funghi prima di prepararli tagliando la base del gambo.

Come conservare i funghi
Freschi, sono ideali per godere appieno delle proprietà organolettiche di questo meraviglioso ortaggio. Diversamente si consiglia di congelare il prodotto intero, a fette o a pezzetti. Consumare i funghi entro 2 giorni dalla consegna del prodotto e conservare in frigorifero in confezione ermetica.

Come utilizzare i funghi in cucina
L'incomparabile profumo dei funghi porcini, la croccantezza della polpa e la versatilità di utilizzo in cucina fanno di questo prodotto un gioiello sulla tavola. Risotti, frittate, come contorno, nei dolci o semplicemente crudo nelle insalate. Divertitevi a cena tra amici o in famiglia, farete un figurone!

 

ACQUISTO FUNGHI PORCINI